(en) What if love is comprised of chemical substances and electrical currents? Would it be less real or more real? Or doesn’t it matter?
(it) E se l’amore fosse composto da sostanze chimiche e correnti elettriche? Sarebbe meno reale o più reale? O non importa?

2 responses to “Love And Biochemistry”
Non importa. L’amore è in ogni caso una cosa meravigliosa!
LikeLike
Un oggetto non cambia a seconda del linguaggio che usiamo per descriverlo o comprenderlo.
Così come un utensile può essere considerato dal punto di vista funzionale, storico, fisico, chimico ecc. senza che nessuno di essi possa pensare di esaurirlo, così l’amore può essere descritto con le parole di Saffo, di Ovidio, di Dante, di Boccaccio, dell’Aretino, di Shakespeare, di Laclos, di Flaubert, di Proust, di un giornalista di riviste di gossip, di un avvocato civilista specializzato in questioni matrimoniali, di un neuroscienziato, senza che nessuno possa pensare di esaurirlo. Si tratta di giochi linguistici diversi che, come tutti i giochi linguistici, che continuamente nascono e muoiono, rispondono a particolari esigenze e che non possono essere gerarchizzati come se ce ne fosse uno migliore, più vero, più essenziale degli altri (del resto anche l’essenza, come la verità, è riscontrabile solo dentro un particolare gioco linguistico).
LikeLike