Un libro

Pubblico il mio primo post dopo un lungo periodo solo per raccomandare il libro “Co-Intelligence: Living and Working with AI” di Ethan Mollick, professore di Management alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania. Ecco due recensioni (dalla quarta di copertina):

“Una risorsa inestimabile, che offre una guida completa alle tendenze attuali e alle aspettative future dell’IA. Lo raccomando caldamente a chiunque voglia approfondire la propria comprensione di questa tecnologia in rapida evoluzione.” (Eric Horvitz, Chief Scientific Officer di Microsoft).

La seconda è: “Cattura brillantemente l’essenza della nostra relazione in evoluzione con l’IA. Con spiegazioni chiare ed esempi utili, Mollick mostra come possiamo sfruttare il potere straordinario di questa tecnologia per costruire un futuro più intelligente e umano.” (Daniel H. Pink, autore di The Power of Regret).

Mi riconosco, essenzialmente, in entrambe le recensioni, quindi vi invito ad acquistare il libro qui o dove preferite. Nella seconda parte, discutendo dell’IA come collega, Mollick parla di Centauri e Cyborg. Mi sento un po’ entrambi. Non è una brutta sensazione, comunque.


Leave a comment